Una volta per avere un sito web aziendale dovevi assumere una persona per costruirlo, oppure pagare una web agency o un programmatore free-lance. Come ovvio, tutte queste possibilità prevedevano alti costi di gestione. Fortunatamente quei tempi sono un ricordo passato. Ora creare un sito web non richiede più competenze tecniche specifiche, infatti grazie al nostro editor Website Builder potrai creare il tuo sito web in modo semplice, senza competenze tecniche e con un costo molto basso.
Il pacchetto Hosting PRO con il plugin Website Builder, ti fornisce tutto quello di cui hai bisogno per essere online in pochissimo tempo e con una spesa contenuta. Non ci credi? Guarda come costruire un sito come apple.com in appena 5 minuti!
Website Builder ti mette a disposizione tutti gli strumenti fondamentali per costruire il tuo sito. Tutti in un luogo solo, senza che tu debba cercare per ore sul web il plugin giusto per la tua necessità o preoccuparti degli aggiornamenti di sistema. Design responsive (quindi visibile in modo impeccabile da ogni dispositivo), possibilità di inserire contenuti in più lingue, moduli di informazioni e strumenti SEO sono tutti già inclusi. Pronti per essere usati e sempre aggiornati.
Scegli un template, non partire da un foglio bianco!
Paura di rimanere bloccato di fronte ad una pagina bianca? Non preoccuparti. Website Builder ti fornisce più di 200 template tra cui scegliere. Suddivisi in 40 categorie, troverai siti già preconfigurati per hotel, ristoranti, media, intrattenimento, magazine, officine, negozi, sport, social e molto altro!
Non hai delle foto da utilizzare? Abbiamo pensato anche a questo. Con Website Builder non dovrai comprare costose foto stock, poichè ne troverai già incluse migliaia royalty free da poter usare liberamente e senza costi nel tuo design.
Guarda una demo e inizia ora la tua prova gratuita
Ma non credere alle nostre parole. Prova tu stesso l’incredibile potenza di Website Builder. Da qui potrai seguire un tour guidato, che ti mostrerà tutte le funzionalità principali (ma ne scoverai poi molte altre), e da qui invece avrai una demo gratuita per provare tu stesso liberamente il sistema. Provala e divertiti senza nessun impegno!
Alcuni consigli utili per la stesura dei contenuti
Creare un sito con Website Builder come vedrai è molto semplice. Però come per tutte le cose, avere una strategia chiara ti aiuterà ad arrivare prima al tuo obiettivo. Ti forniamo quindi alcuni consigli utili su come organizzarti per costrutire il suo sito self-service:
- Pensa a quali contenuti vuoi pubblicare sul tuo sito. Guarda i siti di alcuni tuoi competitor se non sai dove partire.
- Cerca di essere consistente negli aggiornamenti del sito. Ad esempio: una volta creato il sito, pianifica di aggiornare un paio di contenuti o alcuni articoli della sezione news una volta ogni 7-10 giorni. Pubblica tali aggiornamenti sui tuoi social network. In questo modo creerai un seguito di persone interessate a quello che fai e a quello che comunichi.
- Una volta che hai strutturato i contenuti che vuoi pubblicare cerca di essere sintetico. Non serve avere un sito con 20-40 pagine annidate in 10-15 sottocategorie di menù. Ricordati less-is-more!
- Non aspettare che il tuo sito sia perfetto per andare online. Infatti con Website Builder puoi aggiornare continuamente i tuoi contenuti. Con un click. Quindi inizia con una prima versione del sito, poi migliorala via via. In questo modo arriverai al tuo risultato. Se aspetti che il sito sia perfetto sin da subito, allora non inizierai mai!